‹‹ Torna alla lista delle offerte | |
08/08/2023 | |
31/08/2023 | |
CESVI Fondazione | |
Bergamo (BG) | |
https://www.cesvi.org/partecipa/lavora-con-noi/ | |
recruiting@cesvi.org | |
CESVI è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente fondata a Bergamo nel 1985, e operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani. In ragione degli ideali di giustizia sociale, CESVI persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali. |
|
Con l’obiettivo di potenziare la raccolta fondi da canali digitali, Fondazione CESVI ricerca un Digital Fundraising officer che possa sostenere lo sviluppo della raccolta fondi digitale, pianificando, attuando e monitorando opportune azioni di digital fundraising. La risorsa lavorerà in un team digital di 3 persone. In particolare il Digital Fundraising officer si occuperà di: – progettare messaggi e contenuti delle campagne digitali in coordinamento con il responsabile di linea, le agenzie esterne o realizzandone direttamente i contenuti – creare e aggiornare le pagine del sito istituzionale, minisiti, dell’e-commerce solidale e delle landing page di donazione, in ottica SEO e in collaborazione con le agenzie esterne. – gestire la piattaforma di e-mail/sms marketing e occuparsi della creazione e dell’invio delle e-newsletter e delle spedizioni email/sms mktg, in coordinamento con le aree interne e le agenzie esterne – gestire e monitorare i flussi donativi (dashboard sito web, gateway di pagamento, CRM) e di lead generation (da sito web, iniziative on/off line, ADV); – supportare le attività digitali di acquisizione e retention online di donatori oneoff, regolari, major, corporate, 5×1000, collaborando con agenzie e fornitori (SEM, social, crowdfunding). – raccogliere le statistiche, analizzare i risultati e contribuire alla stesura dei report mensili sulle attività di digital fundraising. – monitorare le conversazioni online e moderazione dei commenti delle community web e social di CESVI. REQUISITI ESSENZIALI – laurea triennale o magistrale in comunicazione, marketing, o materie umanistiche e/o sociali; – almeno due anni di esperienza in ambito digital fundraising in organizzazioni profit o non profit; – buone capacità di scrittura ed editing di testi per il web (copywriting e ottimizzazione SEO); – buona conoscenza dei CMS più diffusi (in primis WordPress); – buona conoscenza di software di email/sms marketing (es. ContactLab, Mailchimp); – buona conoscenza e autonomia nell’utilizzo di programmi di grafica digitale (Photoshop, GIMP, Canva etc.); – buona conoscenza di software di web analytics (es. Google Analytics); – esperienza nell’utilizzo del CRM, in attività di back-office e data mining; – conoscenza della SEM e dell’adv su rete Google, Meta e LinkedIn; – buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); – conoscenza base del linguaggio HTML; – buona conoscenza della lingua inglese; – capacità di lavorare in team integrati con altre funzioni di Mktg/Comunicazione/Raccolta Fondi; – capacità di relazione con fornitori e agenzie web attuali e potenziali; – capacità di lavorare per obiettivi, problem solving, autocontrollo ed equilibrio; – cura dei dettagli; – atteggiamento proattivo e flessibile; – motivazione a lavorare per un'organizzazione non profit con ambizioni di trasformazione e innovazione tecnologica; – condivisione dei valori e della Mission di CESVI. REQUISITI DESIDERABILI – esperienza nella creazione di landing page (iRaiser) e dimestichezza con piattaforme di e-commerce e crowdfunding. – propensione all’A/B testing per siti web, donazioni, desktop/mobile – conoscenza dei principali gateway di pagamento (Axerve, Paypal, Stripe, etc.); – conoscenza applicativi di marketing automation |
|
Stage | |
Bergamo/Milano | |
recruiting@cesvi.org | |
recruiting@cesvi.org | |
Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali dopo aver letto la Privacy Policy. |